I. | INTRODUZIONE |
II. | IL MOTORE RILUTTANZA |
II.1 | Introduzione |
II.2 | Aspetti Costruttivi E Principio Di Funzionamento Della Macchina A Riluttanza |
II.3 | Caratterizzazione Magnetica Del Motore |
III. | IL SISTEMA HARDWARE E SOFTWARE UTILIZZATO |
III.1 | Introduzione |
III.2 | Il Motore Utilizzato |
III.3 | Stadio Di Potenza |
III.4 | Il Resolver |
III.5 | Hardware Di Controllo |
III.6 | Controllo Digitale Del Motore |
IV. | IL CONTROLLO SENSORLESS |
IV.1 | Introduzione |
IV.2 | Determinazione Della Posizione Angolare Dalle Grandezze Elettriche |
IV.3 | Metodo Di Stima Per Lalta Velocit |
IV.4 | Metodo Di Stima Per La Bassa Velocit |
IV.5 | Combinazione Dei Due Metodi |
IV.6 | Azionamento Sensorless |
IV.7 | Azionamento Sensorless Ottimizzato |
V. | SIMULAZIONE DELLO SCHEMA SENSORLESS |
V.1 | Introduzione |
V.2 | Parti Principali Dello Schema Di Simulazione |
V.3 | Risultati Ottenuti Dalla Simulazione |
V.4 | Conclusione |
VI. | RISULTATI SPERIMENTALI |
VI.1 | Introduzione |
VI.2 | Metodo Di Stima Basato Esclusivamente Sullintegrale Di Tensione |
VI.3 | Controllo Sensorless Completo |
VI.4 | Controllo Sensorless Completo Ottimizzato |
VI.5 | Confronto Tra Azionamento Sensorless E Con Resolver |
VII. | ASPETTI ENERGETICI E RIPPLE DI COPPIA |
VII.1 | Introduzione |
VII.2 | Sistema Di Misura |
VII.3 | Sistema Di Acquisizione Dati |
VII.4 | Elaborazione Delle Misure |
VII.5 | Efficienza |
VII.6 | Ripple Di Coppia |
VIII. | BIBLIOGRAFIA |